Arriva la prima app interattiva che rivoluziona il concetto di tour, arricchendo ogni viaggio di nuove emozioni.

Apricena 28 marzo 2015 – Si conclude il progetto “A spasso nel tempo” con cui gli alunni dell’IISS “Federico II” hanno approfondito la storia della loro città, ripercorrendo i momenti salienti del percorso archeologico e storico-culturale di Apricena. I nostri alunni hanno fatto esperienza diretta riguardo al recupero ed allo studio di documenti storici classificandoli, schedandoli, traducendoli e provvedendo alla mappatura geografica ed all’aggancio dei siti archeologici, monumentali e storici di Apricena e del suo territorio e hanno integrato le loro conoscenze con l’innovazione tecnologica attraverso l’implementazione di una piattaforma mobile izi.TRAVEL ad uso turistico-culturale.

izi.TRAVEL, infatti, è la principale piattaforma narrativa che mette in contatto le istituzioni e le associazioni operanti nei settori dell’arte, della cultura e del turismo, con i visitatori di tutto il mondo. izi.TRAVEL è una piattaforma gratuita ed aperta, dove sia i professionisti operanti nel settore del turismo e dell’arte, che gli amanti dei viaggi e della cultura in generale, possono condividere le proprie storie, realizzando percorsi multimediali interni ed esterni.

Mediante la piattaforma izi.TRAVEL, gli studenti dell’IISS “Federico II” hanno realizzato diversi percorsi e itinerari attraverso i quali si potrà visitare il centro storico con il tour “A spasso nel centro storico di Apricena” o conoscere le diverse Chiese di Apricena con il tour “Apricena tra fede e religiosità” o, ancora, scoprire le meraviglie del patrimonio archeologico nascosto di Apricena, percorrendo affascinanti sentieri di campagna, con il tour “Storie di Santi, Uomini e Cavalieri di Apricena”.

I tour sono completati con delle utili audioguide che è possibile ascoltare on-line con l’ausilio di un GPS o scaricare direttamente sul proprio smart-phone collegandosi al sito www.izi.travel.it