Contenuto principale

Messaggio di avviso

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Clicca Qui per ulteriori informazioni.

Arriva la prima app interattiva che rivoluziona il concetto di tour, arricchendo ogni viaggio di nuove emozioni.

Apricena 28 marzo 2015 – Si conclude il progetto “A spasso nel tempo” con cui gli alunni dell’IISS “Federico II” hanno approfondito la storia della loro città, ripercorrendo i momenti salienti del percorso archeologico e storico-culturale di Apricena. I nostri alunni hanno fatto esperienza diretta riguardo al recupero ed allo studio di documenti storici classificandoli, schedandoli, traducendoli e provvedendo alla mappatura geografica ed all’aggancio dei siti archeologici, monumentali e storici di Apricena e del suo territorio e hanno integrato le loro conoscenze con l’innovazione tecnologica attraverso l’implementazione di una piattaforma mobile izi.TRAVEL ad uso turistico-culturale.

izi.TRAVEL, infatti, è la principale piattaforma narrativa che mette in contatto le istituzioni e le associazioni operanti nei settori dell’arte, della cultura e del turismo, con i visitatori di tutto il mondo. izi.TRAVEL è una piattaforma gratuita ed aperta, dove sia i professionisti operanti nel settore del turismo e dell’arte, che gli amanti dei viaggi e della cultura in generale, possono condividere le proprie storie, realizzando percorsi multimediali interni ed esterni.

Mediante la piattaforma izi.TRAVEL, gli studenti dell’IISS “Federico II” hanno realizzato diversi percorsi e itinerari attraverso i quali si potrà visitare il centro storico con il tour “A spasso nel centro storico di Apricena” o conoscere le diverse Chiese di Apricena con il tour “Apricena tra fede e religiosità” o, ancora, scoprire le meraviglie del patrimonio archeologico nascosto di Apricena, percorrendo affascinanti sentieri di campagna, con il tour “Storie di Santi, Uomini e Cavalieri di Apricena”.

I tour sono completati con delle utili audioguide che è possibile ascoltare on-line con l’ausilio di un GPS o scaricare direttamente sul proprio smart-phone collegandosi al sito www.izi.travel.it